PICTURE DISC

SU MISURA CON FORMA PERSONALIZZATA

PICTURE2D O 3D IN PVC

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Picture Disc personalizzati

I dischi in vinile sono oggetti ormai assimilati a un’epoca lontana, dal sapore tipicamente vintage. LogoUsb s’impegna quotidianamente per far tornare di moda il vinile, proponendosi come una fabbrica produttrice di Picture Disc NEW GENERATION di 12” e 7”, i quali possono essere realizzati in due versioni grafiche: trasparenti o a colori. Il Picture Disc di ultima generazione trasparente presenta una personalizzazione in quadricromia che interessa tutta la facciata, così come il Picture Disc di ultima generazione nel modello colorato.

Ci rivolgiamo a etichette discografiche, musicisti e privati che vogliono impreziosire i propri vinili con stampe, loghi e disegni. I vantaggi che otterrete, affidandovi alla nostra esperienza consolidata, sono diversi. Tra i principali:

  • Incisione diretta sul vinile;
  • Assenza di etichetta di carta;
  • Possibilità di richiedere diverse personalizzazioni (fino a due) per ciascun ordine, senza costi d’impianto.

I Picture Disc di ultima generazione che personalizziamo sono disponibili in grosse forniture e vi basterà inviarci il vinile unitamente al file vettoriale con la grafica da stampare. Non aspettate oltre e contattateci per indicazioni maggiori. Potrete godere della massima espressione della “vinyl art”, unendo il piacere dell’ascolto a quello estetico. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Picture-disc
Grosse-forniture-di-dischi-in-vinile
Fabbrica-produttrice-di-vinili-di-ultima-generazione

La storia ultracentenaria dei

Picture Disc

Il Picture Disc nasce come disco in vinile con incisioni su almeno una facciata di grafiche rappresentanti immagini degli esecutori o di soggetti inerenti al contenuto musicale.

Sicuramente, la maggior parte ricorderà i primi dischi in gomma lacca da 7” che riproducevano il marchio del cane che ascolta il suono proveniente da un grammofono. L’immagine aveva l’obiettivo di garantire l’originalità del prodotto stesso.  Già dai primi del Novecento sono presenti prototipi dei Picture Disc per come li conosciamo oggi: su una cartolina di un paesaggio colorato veniva pressato un foglio di plastica trasparente, che presentava i solchi del disco.

Bisognerà aspettare gli anni ’30 per vedere la diffusione dei Picture Disc odierni, quando alcune case discografiche decidono di mettere in vendita dischi in vinile con immagini stampate sopra.

La massima diffusione dei Picture Disc la si deve al primo disco rock a colori del gruppo inglese Curved Air: Curved Air’s Airconditioning. Da qui seguiranno i capolavori THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd (1978), THE WORKER di Fischer-Z (1979), PIECE OF MIND degli Iron Maiden (1983) e molti altri.

Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato in merito alla personalizzazione dei vostri Picture Disc. Portiamo esperienza e prodotti su tutto il territorio nazionale.

Richiesta Preventivo

Picture Disc – dischi in vinile personalizzati

Privacy

13 + 10 =